quelle che benpensano (ma per davvero)

FataMadrina

Ho un’amica, una di quelle speciali dalla punta dei piedi alla radice dei capelli, che lo scorso agosto ha pensato bene (molto bene, un po’ presto ma molto bene) di portare tra di noi una pupetta tutta rosa e fatta apposta per le coccole.

E ho un’amica, di quelle brave che ti chiedi “ma come farà?”, che disegna e che ultimamente ha pensato bene (molto bene) di dedicarsi in modo intensivo alle sue creazioni.

A completare il triangolo arrivo io, che brava a disegnare non sono e che della pupetta tutta rosa non sono che l’adorante “zia” che vive lontano. Ma so pensare bene anche io, ogni tanto.

Così ho chiesto a Roberta di aiutarmi a creare qualcosa di speciale per Mia, qualcosa che fosse suo. Roberta non conosce Fabiana e non conosce Mia, ovviamente, ma con poche domande e qualche racconto da parte mia ha creato un’immagine che, per colori, atmosfera e soggetto, somiglia davvero tanto a quello che io avrei voluto per loro.

E sembra che sia stato apprezzato. Certo, Mia è un po’ troppo piccola per esprimere un parere, ma nell’attesa mi fiderò del sorriso della sua mamma.

Contrassegnato da tag , , , , , ,

One thought on “quelle che benpensano (ma per davvero)

  1. […] Nel caso di Mia e della sua mamma, parte della gioia è stata vederle con gli occhi di Maura. […]

Lascia un commento

