I’ll make you a believer

Foto di Stefof  (via Flickr)

Foto di Stefof (via Flickr)

potrei dirvi della mia espressione sbigottita quando sono emersa dalle scalinate del primo anello e, per la prima volta, ho visto lo stadio di San Siro. E mi sono resa conto che stava per succedere davvero.

raccontarvi la delusione nello scoprire che i posti scelti con tanta cura oltre sei mesi fa erano perfettamente in asse con la torre di una delle telecamere laterali puntate sul palco. o la rassegnata consapevolezza del fatto che la “mia” canzone non sarebbe stata in scaletta.

elencarvi tutti i tweet e le foto che nella mia mente avrei voluto postare brano dopo brano, se non fosse che il mio telefono ha smesso di funzionare nel momento esatto in cui siamo entrati. ma poi dovrei dirvi la verità: che non avrei sprecato nemmeno un minuto per dedicarmi al telefono.

spiegarvi lo stupore nel guardare donne sedute e vagamente annoiate durante A pain I’m used to o coppie che passeggiavano serenamente con la birra in mano durante Soothe my soul e descrivervi la faccia con cui io e Giulia ci siamo guardate nello stesso momento, pensando esattamente la stessa cosa, per poi scoppiare a ridere come ragazzine (perché ieri quello eravamo: ragazzine felici).

Foto di Stefof (via Flickr)

Foto di Stefof (via Flickr)

confessarvi la conta delle “canzoni che mancano al momento in cui Dave si toglierà il gilet” , o la pelle d’oca di sessantamila persone che cantano Understand me! davanti a un Martin Gore perfetto, solo al centro della scena.

E invece vi dirò che c’è stato un momento, uno in particolare, che ha dato il senso perfetto all’attesa di anni per un concerto tanto desiderato. Il momento in cui mi sono sorpresa con i lucciconi di emozione negli occhi nel tirare su le braccia e gridare a pieni polmoni, per la prima volta insieme a uno stadio intero, il mio primo Reach out and touch faith!

Ci sono altre foto che dovete assolutamente vedere e le trovate tutte qui. Le ha fatte Stefano, che oggi ha reso felici molte ragazze :)

Contrassegnato da tag , , , , , , , ,

Lascia un commento

