Primavera Sound Barcelona 2013

Entrada"no la pierdas"La puesta del solEscenario Ray-ban (Dead Can Dance)[Thus Spoke Nick Cave] "Barcelona, It's fucking freezing"Adam Green + Binki Shapiro
Local NativesQuello che rimane (il giorno dopo, perdendo tempo in ufficio)

Primavera Sound Barcelona 2013, a set on Flickr.

La mia prima (e unica) volta a un festival musicale non era andata troppo bene. Curiosamente era in Spagna anche quello.

Dopo un viaggio Oviedo-Jerez tutto di un fiato arrivammo all’Esparrago Rock in tempo per ritirare il braccialetto, montare la tenda, avvicinarci alla zona palchi… e assistere impotenti all’abbattersi del diluvio universale finché, un paio d’ore e parecchi millilitri dopo, il festival non venne annullato (cioè mica quella serata e basta. Tutto. Chiuso. Ciao)

Seguirono, nell’ordine: bestemmie assortite in 3 lingue (4 se contiamo l’italiano svizzero), lotta nel fango per smontare la tenda, fuga notturna da quello che stava diventando un enorme girone infernale, accampamento in auto parcheggiate in una stradina isolata di Cordoba, risveglio con getto d’acqua che entra dal tettuccio dell’auto, causa solerti lavatori di strade all’alba (perché sapete, in Spagna lavano le strade anche quando la notte prima è venuto giù l’intero mar Caspio, non si sa mai).

Capirete che quando venerdì mattina mi son svegliata sotto il temporale, quando ho letto le previsioni meteo che davano 11 gradi di massima, quando Silvia mi ha scritto rischiava di perdere il bus per Malpensa – con annesso rischio di saltare il volo – ho cominciato a credere che forse c’è qualcosa che non va in me. In me con i Festival.

E poi invece è andato tutto bene.

Contrassegnato da tag , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: