spingitori di autostima (su rieduchescional eccetera)

Brownstones- Open Edition Print, by janethillstudios on Etsy

Lo scorso weekend due uomini mi hanno dato dieci anni di meno. Dico sul serio, VENTISEI ANNI. Ogni tanto mi capita, devo dire, ma ecco: dieci anni mai. Non è male come sensazione, anche se spesso son cose che si dicono così, tanto per.

Da qualche settimana, poi, è scattata una sorta di tendenza “trova la sosia di Maura”, in ufficio e fuori. Dico tendenza perché in 36 anni soltanto una volta mi hanno paragonata a un personaggio “della televisione” ed è stato più di 15 anni fa. Quindi se in due settimane due persone diverse vengono a dirti “ho trovato la tua sosia!”, la cosa diventa curiosa. Ancora di più perché  si tratta di donne che reputo graziose, ma di cui mai e poi mai avrei detto “mi somigliano”.

Tutto sommato non è male come sensazione nemmeno questa. Eccole qui:

La ragazza di Xfactor_Nathalie

L’attrice tedesca dal volto severo_Elsa Zylberstein

Ecco, voi che dite? Onestamente.

Ah, poi il fatto che io non abbia una foto decente da mostrare per chi non mi ha mai vista in faccia, per sondare la validità della presunta sosiaggine, mi rende amaramente consapevole del fatto che ho decisamente bisogno di un nuovo avatar. (Capito, amiche fotografe? ;) )

PS: Il disegno lì sopra, per concludere, sarebbe la mia sosia a acquerelli, secondo la mia amica Ilaria. In effetti i capelli, la bici e soprattutto gli occhiali da sole, sono proprio i miei (i fiori nel cestino…ecco, un po’ meno) ;)

Contrassegnato da tag ,

Lascia un commento

