Wi-fi negli ospedali?

Ieri ho fatto a mio papà una lezione di skype.
Lo abbiamo installato sul suo portatile e gli ho mostrato come usarlo, per chattare ma, soprattutto, per le videochiamate. Ora, da casa di mia sorella, i miei nipoti lo stanno salutando con gridolini e sorrisi.
Credo che lui sia contento. Quando sei in ospedale qualunque diversivo contro la noia è benvenuto. E ora anche io, quando sarò tornata a Milano, avrò qualcosa in più della voce al telefono.
Mi chiedo perché non ci avessimo pensato prima.

Mentre ieri aspettavamo che il programma si scaricasse, appesi ai tempi lenti della connessione a chiavetta, mi sono chiesta se esista una campagna per la diffusione del wifi negli ospedali.
Mi sono chiesta a quante persone sarebbe utile poter contare su una connessione gratuita, efficiente, decentemente veloce, nelle lunghe giornate e serate nella stanza d’ospedale?
Voi ne sapete qualcosa? è una buona idea o una cosa totalmente campata in aria?

Contrassegnato da tag , ,

2 thoughts on “Wi-fi negli ospedali?

  1. Aoraki scrive:

    Tutto ciò che può portar sollievo ad un malato dovrebbe essere considerato positivamente e ben accetto!!!

  2. Anonimo scrive:

    L’idea sembra buona e so che in alcune strutture di ospedaliere c’è il wi-fi nel giardino o in alcune zone delimitate. Non so se la mancata estenzione della connessione wi-fi a tutto il complesso ospedaliero, e quindi alle singole stanze, possa dipendere dal rischio di interferenza con i macchinari……dove fanni le radiografie ad es bisogna spegnere il cellulare….

Lascia un commento

