Milano Film Festival 2010

Le cose che mi piacciono di questa edizione, finora.

  • L’acqua pubblica nelle location del festival.
  • Jim Jarmusch che dice “porca madosca” nel video di saluto agli spettatori della retrospettiva a lui dedicata.
  • La retrospettiva dedicata a Jim Jarmusch.
  • Il gruppo G dei cortometraggi. In realtà è l’unico che abbia visto finora, ma nella mia esperienza di quattro anni di festival posso dire che è raro trovare un gruppo in cui tutti i video siano interessanti, nelle loro differenze. Questo lo era. Io ho amato in particolare tre video.

Il brevissimo e delizioso Videogioco di animazione di Donato Sansone

Logorama, più un divertissement che un film, ma effettivamente carinissimo.

Logorama from Marc Altshuler – Human Music on Vimeo.

Break a leg, che se avete Quicktime potete vedere direttamente dal sito del film. Se no fidatevi: merita.

Contrassegnato da tag , , , , , , , ,

3 thoughts on “Milano Film Festival 2010

  1. stefigno scrive:

    vorrei andarci, sperem.

  2. sindromedisnoopy scrive:

    bravo! e quando vai fai un fischio :)

  3. Luca scrive:

    Che video stupendo! qui c’è tanto lavoro! Il pesce che salta fuori dall’acqua è il mio momento preferito.

Lascia un commento

