motivazione cercasi [Come decidere di tagliarsi i capelli. Di eliminare il caffè o le sigarette. Di farla finita con qualcuno o qualcosa]

Mi sento moscia.
Non è solo un modo per dire che non sono in forma e che troppe parti del mio corpo si riconoscono nell’aggettivo “flaccido”. Sono proprio moscia dentro. Senza energie, senza entusiasmo, senza motivazione. Anche le analisi dicono che manco di ferro e emoglobina. Moscio anche lui, il sangue.

Sono stanca fisicamente, perché si sa, signora mia, la primavera.
E mentalmente: ci sono un milione di cose che vorrei rinnovare, cambiare, stravolgere. Ma torno a casa, vedo il letto e non penso ad altro che a entrarci. Al limite apro un libro.

Il corpo non mi risponde. E se lo fa è per prendermi a male parole. Ieri sera ero alla FNAC e maneggiavo una scatola un po’ pesante (tra l’altro di una cosa MERAVIGLIOSA) e all’improvviso mi sono ritrovata in ginocchio per terra tramortita da una scossa dolorosissima alla schiena.
Non sono scherzi da farsi, cattivo corpo.
Penso che se ti ritrovi su un pavimento moquettato senza la forza di rialzarti – e hai 33 anni, mica 72 – c’è qualcosa che non funziona da qualche parte.

E poi penso che mi servirebbe un personal trainer. Uno cattivo, che mi prenda per i capelli e mi ordini giorno per giorno cosa devo mangiare e quanto devo dormire, che mi porti in palestra e mi faccia sudare tutto il sudabile. E che magari mi dica anche che direzione devo prendere. Con il lavoro, con la casa, con la vita.
Ma sono stanca perfino per cercarne uno. Mi sono stancata anche di scrivere in eff…yawn.

Contrassegnato da tag , ,

3 thoughts on “motivazione cercasi [Come decidere di tagliarsi i capelli. Di eliminare il caffè o le sigarette. Di farla finita con qualcuno o qualcosa]

  1. matteuzz83 scrive:

    Ti invidio perché a te questo effetto lo fa solo a primavera, mentre io è più di un anno che provo a combatterlo senza grandi risultati. Sono pure di qualche anno più giovane ma mi sento più smorto di mia nonna!

  2. sindromedisnoopy scrive:

    Matteo, la stanchezza primaverile è solo uno dei miei crucci….gli altri sono ben saldi anche nelle altre stagioni :)

  3. Matteo scrive:

    Già mi sento meno solo ^^

Lascia un commento

