esci da questo sogno!

Adesso parliamo di sogni.

Non so voi, ma io ho l’abitudine di inglobare nei miei sogni quello che le mie orecchie ascoltano nel dormiveglia. Proprio come i personaggi dei film.

Io faccio sogni popolati da persone che parlano con la voce della radio, perché la uso come sveglia da quando sono ragazzina.  Mi piace farla partire prima dell’ora in cui dovrei alzarmi, per ascoltare un po’ di musica, poi ne ho un’altra – il cellulare – che mi dice che “adesso ti devi proprio alzare”.

Ma nelle radio che mi piacciono non c’è solo musica. Cosi succede che dormiveglio, magari sogno che ballo sulle note di una canzone (o la suono, addirittura), e all’improvviso arriva mia mamma che mi consiglia preoccupata di non prendere la A1 in direzione Bologna perché ci sono 3 chilometri di coda causa rovesciamento di un mezzo telonato [un tempo avevo la sveglia su radio2 con annessa ondaverde]. E a me sembra perfettamente naturale. Io le rispondo, le dico mamma non ti preoccupare, vedrai che non sarà peggio delle forti raffiche di vento sull’A24 tra Assergi e Colledara.

Questa cosa mi diverte, a volte vengono fuori situazioni decisamente surreali.

Stamattina però no. Già il sogno era abbastanza sgradevole, con una riunione di lavoro nel cesso di un hotel con tanto di tende rosse in stile “incubo dell’agente cooper in Twin Peaks“.  Ci mancava solo l’incursione di quella sciamannata della mamma del mio ex che si lamenta con me delle centrali nucleari in Finlandia e degli estremisti indu che bruciano le chiese, come se fosse colpa mia.

E tutto perché la seconda sveglia non ha suonato e io ho continuato a dormire sulla rassegna stampa di radiopopolare. Un risveglio difficile.

Contrassegnato da tag , , , ,

One thought on “esci da questo sogno!

  1. nera scrive:

    … tutto ciò mi ha fatto rotolare dalle risate :D

Lascia un commento

