Depeche Love

Oggi un thread su FF mi ha ricordato quanto mi piacciano i Depeche Mode.

Lo so che sembra assurdo, ma certe volte alcune canzoni entrano nella tua vita per osmosi nel corso del tempo, ne diventano parte, la colonna sonora dei tuoi pensieri e di tanti ricordi e tu quasi non te ne accorgi più.
Poi qualcuno ti chiede qual’è l’unica, l’imprescindibile e ti rendi conto che non sei capace di scegliere.

Ero una bambina quando ballavo sul falsetto di Master & Servant ed ero una donna quando andavo in giro tra desideri e progetti con “Exciter” sparato a tutto volume nelle orecchie e Free Love mi faceva tremare.

Così ho passato il pomeriggio a riascoltare tutte le canzoni che sono riuscita a trovare su youtube. L’ultima è questa, che a dire il vero non è la mia unica e imprescindibile. Non è nemmeno nella top 5.

Però è sorniona, autoironica e sexy come vorrei essere io, ogni tanto.

I’m going to take my time
I have all the time in the world
To make you mine
It is written in the stars above
The gods decree
You’ll be right here by my side
Right next to me
You can run, but you cannot hide

Don’t say you want me
Don’t say you need me
Don’t say you love me.
It’s understood
Don’t say you’re happy
Out there without me
I know you can’t be
‘cause it’s no good

I’ll be fine
I’ll be waiting patiently
Till you see the signs
And come running to my open arms
When will you realise
Do we have to wait till our worlds collide
Open up your eyes
You can’t turn back the tide

Don’t say you want me
Don’t say you need me
Don’t say you love me
It’s understood
Don’t say you’re happy
Out there without me
I know you can’t be
‘cause it’s no good

I’m going to take my time
I have all the time in the world
To make you mine
It is written in the stars above

Contrassegnato da tag , , , ,

3 thoughts on “Depeche Love

  1. Evoe9 scrive:

    Mauroppi,
    che post fantastico! La top 5 mi ricorda Hornby in ‘high fidelity’, libro appena finito.
    Voglia di vederti, e a Luglio succedera’.
    Sono certa che lo sei, alle volte, sorniona, autoironica e sexy. Un bacio e in bocca al lupo per la casa!

  2. betta scrive:

    questo video mi ricorda degli amici di fabrizio che suonavo e cantano, lui è proprio come il cantante in questo video, ci crede veramente, ed è sexy e autoironico proprio per questo crederci anche nelle piccole cose che fa…sui piccoli palchi traballanti…
    sono d\’accordo con evoe anche te sei autoironica, se xy e specie sorniona…
    anch\’io pensavo ieri ai depeche mode, che erano a roma in concerto, che peccato! non aver portato mia sorella al concerto…

  3. […] di una delle telecamere laterali puntate sul palco. o la rassegnata consapevolezza del fatto che la “mia” canzone non sarebbe stata in […]

Lascia un commento

