facoltà di ripartire

Meno di un mese fa avevo scritto un post. Adesso il titolo che gli avevo dato sembra una bestemmia gridata al cielo. Quando mi sono resa conto che c’è qualcuno che arriva sul mio blog proprio passando da quel titolo, ho pensato di cancellarlo.

Poi ieri ho avuto da la conferma che quel palazzo di cui raccontavo, proprio in quel post, non c’è più.

E allora ho deciso che no, non ce lo tolgo. Il mio ricordo di Palazzo Camponeschi, sede della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università dell’Aquila non lo cancello, come non si cancellerà dalla mia mente.

Qui c’è il blog creato dalla Facoltà, ad uso del personale e degli studenti, ma anche di chi voglia scoprire come l’Università,  il vero cuore dell’Aquila, sta cercando di ripartire.

Io terrò gli occhi e le orecchie ben aperti,  su questo e su tutti gli altri blog delle varie facoltà che si stanno attivando in questi giorni. I problemi sono tanti, certo, ma anche le proposte. E non è detto che proprio dai tanti problemi non possano nascere altrettante buone idee per risolverli.

Se volete, li trovate tutti qui.

Oggi torno a Milano, con la mente ancora confusa. Notizie buone e notizie cattive si sono susseguite in questi giorni. Momenti di sconforto e risate per esorcizzare i pensieri. Giorni strani, ma veri e necessari. Anche io, a modo mio, sto ripartendo. La testa macina pensieri. Ho bisogno di condividerli con persone lucide e amiche che mi aiutino a renderli concreti. So che riuscirò a farlo, nei prossimi giorni.

Contrassegnato da tag , , , , , ,

3 thoughts on “facoltà di ripartire

  1. betta scrive:

    brava! sono informazioni molto utili, per capire come da un blog, da un sito si può ripartire a risentirsi di nuovo ateneo, studenti, uniti.

    buon ritorno a milano, un abbraccio!

  2. Elesole scrive:

    Lo sai che ti ho pensato tanto nei giorni scorsi, le orecchie e il cuore per ascoltare li metto a disposizione, poi tra venerdi e domenica spero pure di mettere anche gli occhi, così da poterci vedere. Ti abbraccio

  3. Evoe9 scrive:

    Mi accodo. E presto riusciro’ a vederti anche io. Un bacio cara

Lascia un commento

