qualcosa si potrà fare

Sono arrivata a Roma ieri pomeriggio. Sono arrivata forte, un po’ più serena grazie alle splendide giornate che ho trascorso a Rimini. Due giorni in cui il vento ha spazzato via tanti pensieri e i sorrisi hanno alleggerito il cuore.

Poi in un giorno e mezzo l’angoscia è tornata. I racconti dal vivo e gli occhi ancora spaventati fanno un altro effetto, le fotografie della casa dei miei genitori sono impressionanti, molto peggio di quanto credessi. E la scossa che abbiamo distintamente sentito alle undici di sera ha fatto tremare il cuore all’idea dello spavento senza fine che serpeggia per la mia città.

Ci andiamo domani. Credo di non essere del tutto preparata a quello che troverò, ma non voglio restare qui mentre i miei vanno a fare la fila per richiedere la verifica di agibilità, mentre cercano di entrare in casa per recuperare quello che si può recuperare. Non voglio restare qui a Roma quando posso tornare nella mia città e cercare di cominciare a capire in cosa posso provare a rendermi utile. Magari non domani, non nella prossima settimana…ma prima o poi. Aiutare, abbracciare, incoraggiare, ricostruire.

Qualcosa si potrà fare.

Contrassegnato da tag , , ,

3 thoughts on “qualcosa si potrà fare

  1. Auro scrive:

    quando scopri come si può aiutare – anche a distanza – avvisa. fidarsi di te è più semplice. e farlo in più persone è meglio. in tanti sensi. abbraccio.

  2. emp scrive:

    sì.

    dicci se possiamo fare qualcosa anche noi, oltre a fotografare il vento e cercare sorrisi :-)

  3. betta scrive:

    vai maura! sicuramente si potrà far qualcosa…e tu col tuo coraggio hai bisogno di ritornare nella tua terra per ricominciare..coraggio! facci sapere…ciccia!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: