L’Aquila esiste, lo dice googlemaps

Le poderose auto di StreetView sono riuscite a raggiungere il misconosciuto capoluogo d’Abruzzo, quello che quando dici: “sono dell’Aquila”  la gente ti guarda con aria consapevole e poi dice: “ah sì, belle le Marche”.

Ma questo non è un post campanilista.  Questo è un post nostalgico.

Vi presento la piazza della mia università (è il palazzo in fondo a destra, dopo il campanile).
In questa piazza ho studiato, fumato, mangiato, mi sono innamorata, ho litigato, ho tramato, ho cantato, ho aspettato, ho pianto, ho riso, ho ballato e ho vomitato. E qui, ai piedi della statua in fondo alla piazza, ho fumato una canna il giorno della mia laurea, con le mie amiche intorno e con la corona d’alloro in testa, mentre il mio (adorato!) relatore mi lanciava sguardi che più che di rimprovero erano di intesa, direi.

ah, i ricordi…

Contrassegnato da tag , , , , ,

2 thoughts on “L’Aquila esiste, lo dice googlemaps

  1. betta scrive:

    ahhhhh…non sapevo avessi (sognato) la tresca col tuo relatore…hai capito…
    anch’io ho sognato la tresca col mio relatore…e anche col mio corelatore…e ho sfogato con un capitolo di un romanzo di fantasia quello che non ho mai realizzato nella realtà…(te lo devo far leggere : ))…)
    sarà una pecca di tutte noi studentesse che ci innamoriamo dei maestri…

    domenica su rai4 c’è gipi…tu prendi rai4? no?

  2. […] Aprile 2009 di sindromedisnoopy Meno di un mese fa avevo scritto un post. Adesso il titolo che gli avevo dato sembra una bestemmia gridata al cielo. Quando mi sono resa […]

Lascia un commento

