la sportina del fine settimana

è bella piena

  • lunedì: mi invitano al world Tomei fan club, su Facebook. Pare che siamo tantissimi, soprattutto negli USA e…in Giappone. Sospetto che laggiù to e mei abbiano poco a che vedere con l’italico cognome*, ma non ho voluto disilluderli.
  • martedì: mi perdo intorno al Duomo e arrivo in Piazza Fontana solo quando il presidio è già finito. Incredibile come io sia ancora incapace di orientarmi in quella zona (comunque sarei arrivata tardi lo stesso).
  • mercoledì: spreco la mattina con persone ingessate nel loro burocratese che pretendono che io li “traduca” in modo brillante. Passo la serata a bere birra e festeggiare il primo libro del mio amico Fausto.
  • giovedì: correggo bozze di un sedicente giornalista che ignora palesemente l’uso degli incisi e delle virgole. A lui dedico le parole di Flaiano: “per gli anacoluti servirsi del cestino“. Grazie! In serata scopro con soddisfazione che Altreconomia continua a riscuotere il suo successo, di nicchia ma anche di cuore.
  • venerdì: Internazionale di questa settimana è davvero succulento. Ho ricevuto un invito per un matrimonio che mi permetterà di trascorrere una giornata intera con tante persone a cui voglio bene. E poi c’è un simpatico programma per la serata, un po’ romanticismo e un po’ consumo critico.

* sono sillabe fonetiche, ma anche  ideogrammi:  東名 (qui la spiegazione) oppure 透明 ( invisibile!)

Contrassegnato da tag , , , , ,

One thought on “la sportina del fine settimana

  1. betta scrive:

    hai settimane piene complimenti! e non solo di cose…anche di persone…

    allora…lunedì vado al cinema da sola..
    martedì vado in piscina, da sola
    mercoledì vado al cinema stranamente con la mia coinquilina a vedere un film stupido…ex..
    giovedì vado a prendere mia sorella che arriva a trovarmi e poi pizzetta e casa
    venerdì passeggiata al freddo a trastevere, pizza e poi accompagna in milonga mia sorella per non farla perdere, lei che a roma ha tutti gli amici che vengono a ballare tango questo weekend e poi torno a casa alle 24 da sola…

Lascia un commento

