Il 13 febbraio non è solo il mio onomastico

Sono una di quelle che s’illumina di meno per natura, e all’iniziativa di Caterpillar aderisco fin dal primo anno.
Il 13 febbraio 2005 a momenti davo fuoco a casa con le candele della cenetta romantica, aspettando il ritorno del mio (ex) “fidanzato a impatto zero”.
Negli ultimi 3 anni la mia adesione personale si è mescolata a quella professionale ma, ora che ne sono fuori, posso dire che sono contenta di aderire come Maura, e basta. E mantenere quello che prometto.
Ad esempio decidermi a sistemare la ciabatta con l’interruttore per “domare” in un colpo solo gli apparecchi che mi rimangono in stand by, invece di staccare e riattaccare la presa ogni giorno.

Certo, farlo per un giorno è facile. Ma è pur sempre significativo, soprattutto se poi si continua.
Da quando vivo a Milano – senza auto, con pochissimi elettrodomestici e una casa minuscola – il mio “impatto ambientale” è diminuito drasticamente. Ma ho tante cose da fare, ancora:

 
Per ora.

PS: anche se sono affezionata alla Banda Osiris, trovo il nuovo inno molto simpatico.

Contrassegnato da tag , , , , , , ,

One thought on “Il 13 febbraio non è solo il mio onomastico

  1. betta scrive:

    non sapevo fosse il tuo onomastico maura, adesso ricorderò meglio la giornata m’illumino di meno…

    comunque la banda osiris non la batte nessuno!!

    maura se lasci commenti su tendenza metti la firma , ti prego!!

Lascia un commento

