Assaggiando per Milano – L’Oasi Giapponese

Maneki Neko all'Oasi Giapponese

Maneki Neko

L’Oasi Giapponese è un ristorante piccolo e molto, molto piacevole.

La signora Chie e suo figlio sono gentili e sorridenti, la cucina è buona e offre una scelta davvero vasta. Cosa particolarmente gradita a chi sente la mancanza di alcuni sapori provati in Giappone oppure desidera variare il menù allontanandosi da sushi, tempura e simili.

Io ho mangiato l’okonomiyaki e non mi è dispiaciuto, sebbene mancasse la preparazione alla piastra sotto i miei occhi. Abbiamo anche mangiato un’ottima pasta in brodo (Shoyu Ra-men) e degli involtini di tofu fritto. Abbiamo anche speso poco (28€ per due piatti a testa, birra giapponese e caffè). Siamo usciti sazi e contenti e con il sorriso sulle labbra per via di questo.

La recensione del ristorante che ho fatto dopo quella cena fa parte della prossima edizione di Pappamondo (in uscita a breve).

E devo ringraziare KoAn per avermelo consigliato.

Contrassegnato da tag , , , , , ,

3 thoughts on “Assaggiando per Milano – L’Oasi Giapponese

  1. Elesole scrive:

    Di corsa a dirlo a mia sorella… anche se secondo me lo sa già :P

  2. Evoe9 scrive:

    Cara Mauroppi,

    altro che Amsterdam, eh?!?
    E’ il cibo giapponese il vero trip! :)

  3. sindromedisnoopy scrive:

    @evoe9: il vero trip…è il wasabi!

Lascia un commento

