(not) just another manic monday

Di solito il lunedì mi provoca noia e fastidio; un sottile senso di angoscia per la settimana ancora tutta da trascorrere, i postumi di una domenica leggermente avvinazzata, le cose da fare che si affacciano tutte insieme e – battendo impazienti il piedino –  mi chiedono: “e allora?”.

E allora lasciatemi in pace, non ho voglia di fare niente e ho l’energia sotto le suole consumate dei miei stivaletti autunnali. Perché – come se non bastasse – ho dovuto anche arrendermi alla stagione e fare il cambio dell’armadio.

Invece questo lunedì mi è proprio simpatico.

Tanto per cominciare un anno fa una certa persona entrava nella mia vita; due righe di mail, niente di più. Io non lo sapevo ma era un piccolo seme di una pianta dai frutti deliziosi. E pensare che io sono una frana con il giardinaggio…

E poi ho visto passare il cadavere del mio nemico, come si suol dire. Non un vero cadavere ovviamente e, soprattutto, non un vero nemico. Ma il disappunto e l’orgoglio ferito non sono mai facili da seppellire; una piccola parte di me si tendeva al pensiero che prima o poi…

Ma non era necessario. Credevo di aspettare il riva al fiume il cadavere del mio nemico, ma quando è arrivato ho scoperto che su quella riva stavo prendendo il sole e godendomi la vita. E che quel cadavere è molto meno interessante di come me lo ricordassi.

Infine, il mio deus ex machina personale, che in un paio di colpi di chat ha trasformato il mio “finesettimana a un evento a cui non voglio mancare ma un po’ mi scoccia andarci sola” in “finesettimana a un evento a cui non mancherò e che per giunta mi godrò insieme a un’amica che non vedevo da troppo tempo“.

Ma la ciliegina sulla torta…è che il mio lunedì non è ancora finito.

Contrassegnato da tag ,

6 thoughts on “(not) just another manic monday

  1. nera scrive:

    … quando il cadavere del nostro nemico passa sul fiume, ci rendiamo conto di averlo seppellito già da tempo nella nostra mente….

  2. betta scrive:

    ma che dolce che sei…mi hai citato in un post?! che bello!
    anch’io sono contentissima che saremo insieme a Ferrara…

    poi mi racconti anche del cadavere del fiume…

    baci, baci
    viva il lunedì, arriveremo a dire?

    bt

  3. Elesole scrive:

    Uhhhh il mio primo commento nella tua casetta virtuale…
    Domenica leggermente avvinazzata? Leggermente dici?

    Come primo commento è bello che stupido :)

  4. sindromedisnoopy scrive:

    @nera: ed è una bella sensazione, no?

    @betta: non vedo l’ora per Ferrara. Il cadavere ti farà ridere.

    @Ele: ben arrivata! So che in quanto a commenti stupidi potrai fare molto meglio! :-P

  5. Chia' scrive:

    io sto ancora ad aspetta’…

  6. Elesole scrive:

    In effetti dovrei applicarmi di più, vado a esercitarmi :)

Lascia un commento

