l’indecisa di settembre

è ancora tempo di scegliere.

Passato un mese, è ancora tempo di capire se voglio davvero cominciare questa “avventura”…visto che non riesco a decidere nemmeno che immagine voglio per la mia testata.

Tempo di decidere se è più importante seguire il corso di fotografia e prendermi cura della mia “anima” oppure dedicarmi al mio corpo e all’eliminazione sistematica di cio che c’è di troppo nella  mia vita (intendo il punto vita). Non posso passare il mio tempo a lamentarmi davanti allo specchio, ma nemmeno dietro all’obiettivo.

Tempo di decidere se diventare subito socia di Altreconomia, sostenendo amici e causa in cui credo, o se quegli euro di quota posso investirli in un viaggio a Ferrara per il festival a cui da un anno sogno di partecipare. Non posso lasciar andare sempre le occasioni accampando scuse, ma posso continuare a procrastinare una promessa?

Tempo di decidere che valore dare al mio tempo, quali sono le mie priorità. Le mie serate, i miei fine settimana, le mie esigenze di fuga, di scoperta, di compagnia e di aria aperta…con lui. E dall’altra parte le sue, di esigenze. A volte simili, molte volte diverse e imprescindibili. Non voglio scontri, non voglio pensieri, non voglio sacrifici, ma non voglio nemmeno che i miei bisogni finiscano in un cassetto, per quanto lo faccia io stessa con il sorriso sulle labbra.

I miei cassetti sono già abbastanza affollati.

Contrassegnato da tag , ,

One thought on “l’indecisa di settembre

  1. betta scrive:

    prendersi il proprio tempo..anch’io in questi giorni sto capendo che forse sono così e basta..ci metto una vita per decidere cose importanti o che a me sembrano come fare l’assicurazione al motorino e poi decidermi a imparare a portarlo…ma piano con calma, prima il palazzo, poi l’isolato..a ognuno i propri tempi e basta…io sono così..sono veloce in altre cose ma in certe cose penso…

    un po’ anche mio padre è così per comprare un televisore o qualsiasi piccole e grande investimento ci pensa per mesi, controlla tuttoe poi un giorno arriva col suo acquisto…

    così sono anch’io…ma la mia libertà l’ottengo anch’io…

Lascia un commento

