Cose che succedono quando rispondi al telefono alle 9 del mattino

Che Gigi ha vinto questo concorso della Durex in realtà lo sapete tutti, almeno chi mi conosce personalmente e socialcosamente. E sapete pure che il premio ci porterà in Islanda, a giugno.

Quello che non sapete è che ieri mattina me ne stavo bella tranquilla a sorseggiare il mio caffè, cercando di dare un senso alla giornata lavorativa, quando il mio telefono ha squillato inopinatamente.

[tranquilli che le due cose hanno un senso, insieme, se continuate a leggere]

Vi sembrerà niente, il cellulare che squilla alle nove del mattino. Ma a me di mattina non telefona mai nessuno*. Tra l’altro di norma tengo la suoneria spenta in ufficio e difficilmente rispondo se il numero è nascosto.

Ma ieri no. Ieri ho risposto e dall’altra parte del filo c’era il Ruggito del coniglio.

È stato Gigi, ovviamente. Il maledetto. Me lo immaginavo che se la rideva mentre io cercavo di dissimulare davanti ai miei colleghi e cercavo di infilare la porta con disinvoltura. Quando sono tornata alla mia postazione, infatti, l’ho trovato che sghignazzava su g-talk.

Non so se ci crederete, ma io non mi sono ancora riascoltata, perché mi fa un po’ impressione. Ma se voi siete curiosi, potete cliccare qui e ascoltarvi i miei 4 minuti di gloria

[stasera metterò qualcosa di più pratico e tecnologicamente avanzato, prometto]

E comunque l’ho maledetto, in un primo momento, ma poi no. Perché mi ha fatto morire dal ridere in una mattina davvero di merda. (E anche per un’altra cosa che non vi dirò ma che date retta a me, è importante).

*a parte mia madre quando sogna che sono morta e mio padre l’altro giorno perché aveva sentito alla radio che a Milano c’erano gli “allagamenti” e si è preoccupato.
Contrassegnato da tag , , , , ,

4 thoughts on “Cose che succedono quando rispondi al telefono alle 9 del mattino

  1. marco v scrive:

    ah ah ah !! ma è divertentissimo ! Gigi è stato una simpatica canaglia… proprio il tuo uomo… ;)

  2. bt scrive:

    grande gigi! anche a me la mattina chiama solo la mamma semmai….comunque grazie anche da parte mia a gigi e a te che mi avete fatto svoltare con questa storia, anche a me con due risate un venerdì che concludeva una settimana di m…

  3. [...] This post was mentioned on Twitter by Blogger Italiani. Blogger Italiani said: Cose che succedono quando rispondi al telefono alle 9 del mattino: http://bit.ly/94QSld da Blogger Italiani [...]

  4. [...] le cose belle che succedono… bè, quello potrete immaginarlo. Il capo mi ha dato le ferie. Si prenota, i giorni sono [...]

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 609 follower

